23.1 C
Castellammare di Stabia

Napoli: i poliziotti salvano un uomo senza l’aiuto del 118

LEGGI ANCHE

Due pattuglie della polizia della zona locale, hanno salvato la vita ad un uomo, un turista, il quale per un malore si è accasciato al suolo improvvisamente.

A

ccade a Via Marina, Napoli. Due pattuglie della polizia della zona locale, hanno salvato la vita ad un uomo, un turista, il quale per un malore si è accasciato al suolo. Non si può ringraziare il gesto che i due poliziotti della Questura di Napoli hanno compiuto con la loro esperienza e il loro buon senso. Mentre controllavano la zona, sono stati attratti dalle urla delle persone che accerchiavano l’uomo, così sono scesi dall’autovettura e hanno compiuto il loro estemo gesto. Con coraggio, analizzando velocemente la situazione e le condizioni del turista, gli agenti hanno inziato a praticare le manovre per il primo soccorso, chiamando anche il personale del 118 ma senza esito perchè le ambulanze non erano a disposizione essendo gia tutte impegnate. Quindi, gli agenti delle forze dell’ordine si sono resi conto di quanto la situazione fosse rischiosa per la vita dell’uomo, e con la loro professionalità sono riusciti a trasportare l’uomo in ospedale con l’aiuto di un automobilista ed analizzate le condizioni generali del malcapitato, i poliziotti hanno iniziato immediatamente ad effettuare le manovre di primo soccorso chiamando contestualmente personale del 118 che, purtroppo, non è arrivato poiché tutte le ambulanze erano impegnate su altri interventi . A quel punto i poliziotti resesi conto della gravità del caso, con la massima professionalità e con il prezioso aiuto di un automobilista, sono riusciti a trasportare la persona in ospedale, salvando la sua vita.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare