16 C
Castellammare di Stabia

Napoli, Poggioreale: 11 anni di fitto per la sede comunale dismessa

LEGGI ANCHE

Napoli, Poggioreale: 11 anni di fitto per la sede comunale dismessa

N

apoli, a via Nuova Poggioreale 84, secondo quanto emerso dalle carte ufficiali del comune dovrebbero esserci  28 vani destinati a uffici della quarta municipalità per i quali si paga un fitto di poco inferiore ai 50mila euro all’anno; questo almeno quanto ricostruito fino al 2017, ultima rilevazione ufficiale. Come riporta il giornale “il Mattino”, invece a quest’indirizzo c’è un palazzetto che all’esterno appare vecchio e logoro, ma che invece all’interno, sembrerebbe che gli appartamenti siano belli e ristrutturati. Infatti all’interno di questo palazzo il Comune ha pagato centomila euro per lavori di ristrutturazione nel 2014, e anche questo c’è scritto nelle carte ufficiali.

Quello che però manca, l’unico dettaglio che non si riesce a ricostruire e che manca dalle carte del Comune è che  gli uffici sono stati rimossi da quel palazzo nel 2006. A partire da quell’anno nessun addetto del Comune è più tornato lì. Allora ci si chiede: a perché nel bilancio di Palazzo San Giacomo quell’immobile continua ad essere considerato un fitto passivo con un costo di 47.799,84 euro all’anno? E, soprattutto, perché se non c’erano più uffici da almeno otto anni il Comune ha pagato, nel 2014 i lavori di ristrutturazione per quell’edificio?
Non vorremmo che il Comune di Napoli stia pagando il canone di fitto e quel canone lo pagano pure gli inquilini che attualmente vivono nel palazzo il canone di fitto e quel canone lo pagano pure gli inquilini che attualmente vivono nel palazzo. Siamo sicuri che il Comune farà chiarezza sulla questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luigi Pavarese presente all’ISFF parla del suo passato alla Juve Stabia, del Grande Torino e del Napoli

Un viaggio appassionato nei ricordi di Luigi Pavarese che ripercorre la sua storia professionale attraversando le realtà calcistiche di Napoli, Torino e Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare