Alcuni giustificano l'”iniziativa” sottolineando il disagio di quegli scugnizzi
Una piccola piscina gonfiabile per bambini che fanno il bagno all’interno è stata allestita nel centro storico di Napoli a ridosso del Duomo. Una scena che testimonia il clima di anarchia che vige in quella zona della città ma anche il forte disagio di chi ci abita. C’è anche chi resta sorpreso nel vedere quella scena, come alcuni turisti che, passando, hanno sorriso, borbottato qualcosa nella loro lingua e scattato alcune foto di quegli scugnizzi.
Qualcuno giustifica il gesto sottolineando il forte disagio provato da quei bambini. Un uomo del posto sostiene: “Negli occhi di quel bambino vedo la sua piccola Acapulco. Non riesco a colpevolizzare le sue vacanze. Piuttosto ci tocca additare il Comune di Napoli per le famiglie meno abbienti e per i figli di quelle famiglie campi estivi e colonie marine”.
Un altro, invece, afferma: “Immagino i turisti che fotografano la piazza e che, tornati a casa, mostrano la foto agli amici. È tutto molto pittoresco. È per questo che essere napoletani è meraviglioso”.
Lascia un commento