20.8 C
Castellammare di Stabia

Napoli, Pisani chiede che sia istituito un corso di laurea per Pizzaioli

LEGGI ANCHE

A

ngelo Pisani, presidente dell’associazione Noiconsumatori, in vista del possibile risconoscimento della pizza come patrimonio immateriale dell’Unesco chiede a gran voce:

“La tutela Unesco è legittima: la pizza deve diventare uno dei fattori di occupazione a Napoli: chiedo un corso di laurea, una nuova kermesse che la rappresenti alla platea internazionale, più il riconoscimento del lavoro dei pizzaioli che da commercianti devono essere considerati, per legge, artigiani”. 
“C’è una grande storia e tradizione, oltre che amore e arte, dietro ogni pizza. Più un complesso di segni e abilità: identità, capacità artigianali e storie familiari, colore, gusto e salute nella semplicità dipiz un piatto che nasce a Napoli ma che ha conquistato il mondo”, commenta Pisani.

“La pizza è la nostra migliore ambasciatrice e le pizzerie sono dei consolati nel mondo. Dietro ogni vera pizza napoletana, in qualsiasi parte del mondo si prepari, c’è una parte di Napoli che noi riconosciamo dal profumo al gusto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare