Napoli, perseguita la sua ex: stalker arrestato
N
apoli, ancora casi di stalking. La loro storia sentimentale era durata 5 anni, ma dopo la separazione, lui non si è dato per vinto, fino a diventare il suo persecutore. L’uomo in questione è un 41enne di Napoli; i poliziotti su disposizione del Gip della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, lo hanno arrestato.
La donna che subiva gli atti persecutori, è la sua ex compagnia, on cui aveva avuto anche un figlio. L’uomo, nel settembre scorso, si era allontanato da casa e non aveva mai pagato l’assegno per il mantenimento del figlio. Il 41enne era arrivato al punto di contattare telefonicamente tutte le persone vicine alla vittima, compreso il suo datore di lavoro, sfogando la sua ira con una serie di minacce.
La donna, dinnanzi a questo atteggiamento, ha iniziato ad essere seriamente preoccupata per la sua vita e quella delle persone accanto a lei, di conseguenza si era vista costretta a cambiare la serratura di casa, oltre a limitare, allo stretto indispensabile, le sue uscite.
Ciò che voleva l’uomo era che la sua ex smettesse di andare a lavoro e che non frequentasse nessuno e che riallacciasse la relazione interrotta, solo allora il 41enne avrebbe smesso di perseguitarla. Dopo un’indagine accurata della polizia e appurate le diverse minacce di morte, è stato possibile
consentire al Gip del Tribunale di Napoli di emettere la misura cautelare, in regime di arresti domiciliari. Inoltre c’è per lui l’obbligo di non contattare la donna, ma solo con le persone che coabitano con lui. La notizia riportata dal giornale “il Mattino”.
Lascia un commento