Napoli, parata di Carnevale contro il bullismo. Grandissima sinergia tra scuole e associazioni: ecco i dettagli
Napoli, è stata organizzata in città una grande parata carnevalesca, contro il bullismo. Lo slogan è: “Tu con gli altri fai il bullo. Io con gli amici invece ballo”. Ieri si è tenuta a Pianura, questa manifestazione che ha unito le sinergie di varie scuole del territorio e varie organizzazioni. Un evento che, come ogni anno, Spio (catena di abbigliamento) ha organizzato la sfilata a titolo gratuito, ma da questa edizione si è voluti essere molto più vicini alle tematiche attuali. Infatti la parata ha avuto un hashtag di riferimento contro il bullismo: #èBulloMaNonBalla. Ed hanno partecipato le scuole statali e paritarie del quartiere – tutte unite – contro il bullismo.
G
li istituti che hanno preso parte alla manifestazione: 72esimo Palasciano, Istituto comprensivo Don Giustino Russolillo, Istituto comprensivo Giovanni Falcone, Scuola paritaria Il Cigno, Scuola dell’infanzia Pistelli e Vittorini, Scuola paritaria I Cuccioli. A rappresentare ogni scuola sono stati gli alunni vestiti a tema e ogni istituto ha partecipato esponendo un cartellone sul Carnevale con l’hashatg #èBulloMaNonBalla. La direzione artistica dell’evento è gestita da Inside Groups e parteciperanno anche due agenzie di animazione del territorio: Neverland e Max Animation.
I carri addobbati con i vari temi, sono stati allestiti dal Life Club e della ASD Pianura Volley Club. Ai bambini sono stati infine distribuiti gadget sponsorizzati da Alcatel. A sostenere il tutto è stata IX Municipalità, che ha favorito il coinvolgimento di scuole e associazioni del territorio nella lotta contro un fenomeno che si sta allargando a macchia d’olio sul territorio campano.
Lascia un commento