17.9 C
Castellammare di Stabia

Napoli e il ballottaggio Ospina-Meret pronto a terminare

LEGGI ANCHE

Napoli e il ballottaggio Ospina-Meret pronto a terminare

 

Ennesimo infortunio per Ospina, sabato toccherà a Meret

 

Ospina-Meret, Meret-Ospina. Un ballottaggio che dura da una vita in casa Napoli, anche se ora è arrivato il tempo di decidere. Spazio al 23enne italiano o all’esperienza del colombiano?

 

Ospina, stagione tra parate e infortuni

Ospina si è comunque, indipendentemente dall’alternanza, preso la maglia azzurra da titolare. Il cambio con Meret è durato un po’ nella prima parte della stagione, poi alla fine Rino Gattuso ha scelto di puntare sul colombiano, vista forse una delle poche cose che contraddistingue i due portieri: la costruzione dal basso. In questo Ospina si è dimostrato molto più pronto di Meret, ed è forse  l’unica motivazione che ha spinto Gattuso a prendere questa decisione. Un grande problema però per il colombiano sono gli infortuni. Martedì l’ultimo, l’ennesimo. Senza neanche dimenticare che Ospina ormai va per i 33…

 

Meret, tocca di nuovo a te

Se da una parte Ospina dà una grande solidità dal punto di vista della costruzione, Meret la dà nelle parate. Nei grandi interventi, chiamati anche miracoli. Una cosa su tutte sembra però aver influito sul giovane portiere: la poca continuità. Le gerarchie si sono delineate nel corso della stagione, nelle partite importanti in cui giocava sempre Ospina(ovviamente quando le sue condizioni permettevano). Una poca continuità che ha influito molto su Meret che comunque alla fine non si è mai fatto trovare impreparato. E sabato ritocca a lui, contro il Crotone e chissà che non possa essere la partita svolta.

 

La scelta del club

Una scelta però la società già sembra averla fatta. In particolare il presidente azzurro De Laurentiis: bisogna puntare su Meret. L’investimento è stato importante: circa 25 milioni di euro. Senza dimenticare l’età, altro fattore che ha spinto il patron a scegliere di puntare sul portiere azzurro. Tutto però dipenderà dal nuovo allenatore del Napoli che quasi sicuramente non sarà Rino Gattuso.

 

L’alternanza pronta a finire

Sulla tematica portieri si è  soffermato questa mattina il quotidiano La Repubblica. A tal proposito, ecco quanto riportato dalla testata giornalistica:

L’altra novità per la sfida contro il Crotone è il rientro di Alex Meret, che ieri sera ha terminato gli impegni con l’Italia di Mancini. La sua stagione è stata in chiaroscuro finora: grandi prestazioni e qualche errore di troppo. L’infortunio(l’ennesimo) di Ospina potrebbe regalargli un pizzico di continuità che il 23enne friulano deve sfruttare in attesa poi di decidere cosa accadrà  l’ano prossimo. Il dualismo è stato uno dei temi del Napoli attuale e andrà sciolto quest’estate: Ospina ha meritato i galloni da titolare, ma ad agosto compirà 33 anni e quindi la società dovrà fare una scelta definitiva sui portieri, separati da dieci anni di differenza. Il presidente De Laurentiis intende puntare ancora su Meret, ma molto dipenderà anche alla guida tecnica

 

 


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare