Napoli, ospedale “Incurabili” senza anestesisti: una donna non potrĂ  operarsi al carcinoma

LEGGI ANCHE

Napoli, ospedale “Incurabili” senza anestesisti: una donna non potrĂ  operarsi al carcinoma x

Napoli, all’ospedale Incurabili, mancano gli anestesisti ed è proprio una donna a darne l’annuncio, attraverso un lungo post pubblicato sulla sua pagina facebook, al quale affida tutte le sue paure.

Si legge:  ««Si puĂ² morire di carcinoma maligno a Napoli nell’estate 2018? Sì, si puĂ² morire. Amici, aiutatemi: ho bisogno di voi. Non voglio favori o privilegi, voglio solo vivere».  A rispondere alla donna è Mario Forlenza, direttore generale della Asl Napoli 1, il quale fa sapere che «giovedì scorso, la Asl ha anche sbloccato la possibilitĂ  del ricorso ad attivitĂ  aggiuntiva in autoconvenzione in deroga alla normativa di settore, ma solo per gli anestesisti». «Dovremmo vederne gli effetti giĂ  dalla settimana prossima  e per tutto il periodo estivo». Â«Ăˆ l’occasione di parlare della carenza di anestesisti, di chiarire la reale situazione non solo presso presso il Presidio ospedaliero degli Incurabili». Continua:Â Â«Ăˆ noto che la Asl Napoli 1 e anche tutte le altre Asl della Regione hanno difficoltĂ  a reperire medici anestesisti».

Sembrerebbe essere avvenuto un concorso, dopo ben 15 anni, per 21 anestesisti, ma le procedure di assunzione sono state «sono state avviate, ma la effettiva presa di servizio degli stessi avverrà non prima di settembre». I nuovi assunti saranno destinati alle strutture che ne hanno necessità.

Juve Stabia deferita dalla Procura Federale: il mancato versamento alla Lega Pro e le ragioni di una scelta

Le Vespe rischiano una sanzione disciplinare per il ritardo nel pagamento della quota di mutualitĂ . La societĂ  puĂ² ancora regolarizzare la posizione entro il 16 giugno

Ti potrebbe interessare