Ad Ancelotti il compito di risolvere la questione
A due giorni dal match d’esordio nel campionato di Serie A contro la Lazio all’Olimpico di Roma, il Napoli, tramite il presidente Aurelio De Laurentiis e il diesse Cristiano Giuntoli, è riuscito a regalare a mister Carlo Ancelotti il terzo portiere (in ordine di arrivo).
Un dubbio, però, ora assale il tecnico partenopeo: chi schierare titolare, quel Karnezis protagonista di un pre-campionato non esaltante oppure un Ospina giunto in Italia soltanto a poche ore dal match? La scelta più logica porterebbe ad optare per l’ex Udinese, anche per non fargli perdere fiducia e serenità ma non è escluso che Ancelotti si affidi all’esperienza del portiere colombiano.
Episodi che hanno visto giocare dal primo minuto il neo-arrivato ce ne sono: il più eclatante è quello del 2010 quando Josè Mourinho, nell’anno del Triplete schierò dal primo minuto Wesley Sneijder che riuscì a fare la differenza in un derby dominato e vinto 4-0 dai nerazzurri. Scegliere chi sarà il portiere che difenderà i pali del Napoli sabato sera tra Karnezis e Ospina sarà l’arduo compito di Carlo Ancelotti.
Lascia un commento