14.9 C
Castellammare di Stabia

Napoli, ora la qualificazione diventa un miraggio

LEGGI ANCHE

C’è un’unica soluzione per ottenere il pass

Tre sconfitte su quattro sono un bottino troppo magro per credere in una qualificazione a portata di mano. Questa sera, con lo scivolone causato dal Manchester City e la contemporanea vittoria dello Shakthar Donetsk sul Feyenoord, il Napoli ha visto complicarsi considerevolmente il proprio cammino verso la qualificazione agli ottavi che ora diviene quasi impossibile.
La classifica vede, ora, il City primo a punteggio pieno con lo Shakthar che segue a 9 e il Napoli terzo a soli 3 punti.

O

ra la qualificazione agli ottavi ha una e una sola possibilità di ottenere il pass qualificazione:

  • vincere contro lo Shakthar il 21 novembre al San Paolo senza subire gol o con almeno 2 gol di scarto in caso di gol subito (1-0, 3-1, 4-2, 5-3 ecc…)
  • vincere contro il Feyenoord il 6 dicembre e lo Shakthar perde contemporaneamente in casa contro il City.

Solo in questo caso il club di De Laurentiis potrà andare a giocare i match con andata e ritorno. Arrivare terzi vorrebbe dire partecipare all’Europa League partendo dai sedicesimi di finale, ipotesi che Sarri aveva rifiutato di prendere in considerazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare