Napoli, minaccia di incendiare la casa degli zii per estorcere loro denaro: pregiudicato 31enne in manette dopo l’intervento dei Carabinieri
U
na terribile storia di violenza ai danni di familiari alle porte di Napoli: gli agenti del commissariato di San Giovanni Barra hanno dato esecuzione all’ordinanza di misura cautelare in carcere disposta nei confronti di C. G., 31 anni già noto alle forze dell’ ordine. Il pregiudicato sarebbe accusato, questa volta, di maltrattamenti in famiglia, resistenza a pubblico ufficiale ed estorsione. L’ intervento dei Carabinieri si è reso necessario per impedire l’azione violenta del 31enne che, secondo quanto raccontato da una delle vittime, dopo essersi sentito rifiutare l’ ennesima richiesta di denaro avrebbe minacciato gli zii di dar fuoco al loro appartamento. Sarebbe stato proprio uno di loro ad allertare il 113, preoccupati dalla furia del nipote.
Secondo quanto emerso, il 31enne avrebbe in più occasioni chiesto soldi ai familiari sotto minaccia di percosse e violenza. Questa volta, però, i parenti si sarebbero ribellati, cosa che gli avrebbe fatto perdere le staffe. Una situazione che sarebbe potuta decisamente degenerare se non fosse stato per l’intervento dei militari dell’Arma dei Carabinieri, che hanno stretto le manette ai polsi del pregiudicato che ora dovrà aspettare le disposizioni del giudice dal carcere.
Lascia un commento