13.2 C
Castellammare di Stabia

Napoli – Milan (0-1). Le pagelle degli azzurri

LEGGI ANCHE

N

apoli – Milan sfida scudetto è terminata con la vittoria dei rossoneri in casa degli azzurri.

Entrambe le squadre coinvolte nella lotta per vincere lo scudetto hanno giocato ad alta intensità per 90 minuti con un Milan che riesce a mantenere la pressione in attacco per 60 minuti di gioco riuscendo a passare in vantaggio col suo numero 9.

Dal 61esimo minuto la squadra di Pioli soffre la reazione del Napoli con la difesa che riesce a resistere portando a casa tre punti che possono essere decisivi nella lotta scudetto.

Partenopei che dicevamo iniziano ad esprimersi seriamente solo dal minuto 61 ma comunque non riesce a pareggiare i conti scendendo al terzo posto a – 3 proprio dai rossoneri e a -1 dai neroazzurri.

La classifica mostra un Milan che per ora domina la classifica di serie A con 60 punti.

L’Inter si attesta al secondo posto con 58 punti con una partita da recuperare contro il Bologna.

Il Napoli di Spalletti scende al terzo posto rimanendo a quota 57 punti.

Le pagelle dei partenopei al termine di Napoli – Milan:

Ospina 6: Nonostante il goal subito al minuto 49 da Giroud resta sempre sul pezzo salvando il Napoli molte volte soprattutto sul tiro di Theo Hernandez.

Di Lorenzo 6-: Il terzino sinistro dispone un buon primo tempo ma nel secondo non riesce a mantenere la prestazione del primo.

Koulibaly 6: Il difensore Senegalese aiuta ma nel frattempo soffre la tecnica e la fisicità di Olivier Giroud e la velocità di Leao.

Rrahmani 6: Prestazione sufficiente del difensore Kosovaro che come il suo compagno di reparto soffre le prestazioni di Giroud e Leao.

Mario Rui 6-: Il terzino Portoghese aiuta molto il suo compagno Insigne nella zona offensiva ma in difesa soffre la velocità e la tecnica del Brasiliano Messias.

Fabian Ruiz 6+: Buona prestazione del centrocampista Spagnolo che purtroppo non riesce a trovare il goal come fatto a Roma.

Lobotka 6-: Il centrocampista fa girare bene la palla non riesce ad impostare bene come fatto in altre gare ed il ritorno di Anguissa potrebbe mettere in difficoltà il suo ruolo da titolare in questa squadra.

Zielnski 6-: Prestazione sottotono del Polacco che non trova il fiuto del goal da più di due mesi.

Politano 6: Sufficiente la prestazione dell’esterno italiano che nonostante la sconfitta della sua squadra riesce a portarsi a casa la sufficienza.

Insigne 5.5: Il capitano sbaglia molto in fase di impostazione e non riesce a brillare come fatto nella gara di domenica scorsa contro la Lazio.

Osimhen 6+: La punta Nigeriana disputa una buona partita. Fa soffrire Kalulu e Tomori grazie alla sua velocità. Manca solo il goal.

Ounas 6: Sufficiente la prestazione dell’Algerino che entra al minuto 67 e prende il posto di Politano ma al minuto 92 viene ammonito per una trattenuta su Rebic.

Elmas 6: Il centrocampista non riesce a dare il suo meglio contro questo Milan che vola al primo posto. Lui entra insieme ad Ounas e prende il posto di Insigne.

Mertens SV

Lozano SV

Anguissa SV

All.Spalletti 6-: Cambi che purtroppo non sortiscono l’effetto sperato con il Napoli che risulta più propositivo ma poco incisivo. Il collega Pioli riesce a gestire meglio i 90 minuti di gioco.

A cura di Simone Improta


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare