15.8 C
Castellammare di Stabia

Napoli, metropolitana colpita dai vandali: metà delle stazioni sono senza vigilanza

LEGGI ANCHE

Sono tre le aggressioni in tre settimane

Emergenza sicurezza sui mezzi Anm, preda di babygang, vandali e balordi: sono tre le aggressioni in tre settimane. Nel mirino bus e metrò. L’ultimo episodio domenica a piazza Dante a Napoli ai danni di un macchinista aggredito da un passeggero che ha mandato in frantumi il vetro della cabina di guida a calci e pugni.

L

’aggressore è stato denunciato dall’Anm per danni al treno e interruzione di servizio pubblico. I sindacati chiedono un incontro col prefetto e proclamano lo stato di agitazione. Oggi il primo vertice in azienda con l’Ugl, sulle barricate anche Usb, Orsa e Confail. Nel mirino i tagli alla vigilanza esterna armata sulla metropolitana. Venerdì è scattata la riforma: su 18 stazioni, solo la metà sarà presidiata. Sguarnito il Vomero: niente guardie giurate a Rione Alto, Montedonzelli e Quattro Giornate. Mentre dopo il raid a Vanvitelli di una babygang, 15 giorni fa, il vigilante finora in presidio a Medaglie d’Oro tutta la settimana (pomeriggio e sera), resterà in stazione fino al giovedì, per spostarsi a Vanvitelli dal venerdì alla domenica. Lasciando vuota, però, Medaglie d’Oro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare