D
opo le coppe europee ritorna il campionato con il Napoli impegnato contro la Lazio per l’ anticipo della dodicesima giornata di Serie A. Il match si disputerà domani sera, ore 20:45, allo stadio San Paolo.
Archiviate le trasferte di Torino e Istanbul il Napoli torna a respirare l’ aria di casa. Una sfida che si presenta importante ai fini della classifica: le due squadre, infatti, occupano la quarta e la quinta piazza separate da una sola lunghezza. Una vittoria permetterebbe agli uomini di Maurizio Sarri di scavalcare i bianco-celesti e di riacciuffare il terzo posto in attesa del Milan. Non sarà di certo una “passeggiata” contro un avversario in salute ed in un buon momento di forma, ma il fattore San Paolo potrebbe incidere e non poco.
Gli azzurri sono reduci dal 1-1 contro il Besiktas, risultato bugiardo se si considera la prestazione e le occasioni create. Anche a Torino, nonostante la sconfitta, si erano visti segnali positivi: tutto questo fa ben sperare.
LA PROBABILE FORMAZIONE AZZURRA – Sarri deve fare i conti con le assenze di Milik e Albiol, quest’ ultimo dovrebbe essere recuperato appieno dopo la sosta per le Nazionali. In compenso, scontata la squalifica, torna Manolo Gabbiadini. L’ ex Sampdoria è stato impiegato anche mercoledì in Champions non brillando particolarmente. A questo punto la domanda sorge spontanea: falso o vero nueve? Al momento più plausibile la seconda opzione con Mertens spostato sulla sinistra. Il belga è favorito su Insigne ed insieme a Callejon dovrebbe supportare proprio Gabbiadini nel tridente offensivo. In difesa si va verso la conferma di Maksimovic al fianco di Koulibaly, possibile l’ impiego di Strinic al posto di Ghoulam sulla sinistra. A centrocampo l’ unica certezza è Marek Hamsik, per il resto doppio ballottaggio Allan/ Zielinski e Diawara/ Jorginho. Diversi i dubbi, Sarri scioglierà le riserve solo a poche ore dall’ inizio.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Strinic; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Mertens. All. Sarri
A DISPOSIZIONE: Sepe, Rafael, Tonelli, Chiriches, Ghoulam, Maggio, Jorginho, Allan, Rog, Giaccherini, El Kaddouri, Insigne
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: Milik, Albiol
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento