Napoli, in piazza per contrastare l’invasione di immigrati.
Queste le parole di Massimiliano Fedriga e Nicola Molteni, rispettivamente capogruppo e vice capogruppo della Lega alla Camera : “Il protocollo che sarà firmato oggi tra Minniti e De Magistris deve essere immediatamente bloccato.È inaccettabile che si destinino 30 milioni di euro all’accoglienza di 2000 immigrati per la sola città di Napoli e di altri 5-7mila in tutta la regione Campania, suddivisi tra almeno 230 comuni. Stando alle informazioni riportate dalla stampa in base a questo protocollo si aprirebbe anche alla possibilità di assunzioni in deroga al tetto di spesa per i Comuni che aderiranno trasformando tra l’altro gli immigrati in lavoratori socialmente utili”.
Oggi, si sono riuniti, in piazza, manifestanti di tutte le età, per protestare contro l’invasione di immigrati e contro la disoccupazione. Gli striscioni riportavano, infatti, frasi come: “Il lavoro agli immigrati e gli italiani disoccupati”, “Stop invasione”.
Così come riporta “la Repubblica”, in piazza, dal lato opposto della strada, erano presenti anche dei cartelli di un gruppo di disoccupati:
“no alla guerra tra poveri, lavoro per tutti” , il gruppo ha poi intonato una serie di cori : “Siamo tutti antifascisti”.
L
a situazione è stata controllata dalle forze dell’ordine.
Lascia un commento