13.8 C
Castellammare di Stabia

Napoli, la Gazzetta esalta Zielinski: “E’ il dodicesimo titolarissimo”

LEGGI ANCHE

“Con Insigne sarà la bandiera del futuro progetto”

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport loda Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, autore di prove maiuscole negli ultimi incontri: in particolare, l’ultimo disputato dagli azzurri in terra tedesca contro il Lipisia.

Il titolo del giornale recita: “Il dodicesimo titolarissimo. Zielinski si è preso il Napoli “.  Poi continua: Quasi sempre prima scelta dalla panchina sta conquistando consensi gara dopo gara: gol, assist e grandi giocate in tanti ruoli diversi”.

I

nfine nell’articolo, il quotidiano in rosa scrive:

“Tutta Napoli è pazza di Piotr Zielinski, di quel giocatore che ha impaurito il Lipsia ed entusiasmato il settore ospiti della Red Bull Arena. Un talento puro, così come lo ha definito Maurizio Sarri, in grado di sapersi rendere utile in qualsiasi parte del campo, l’uomo capace di ricoprire più ruoli con risultati spesso soddisfacenti.  Sarri l’ha schierato a destra, nel tridente offensivo, al posto di Callejon. Una novità, accolta con curiosità, che si è rivelata ben presto un’altra piacevole intuizione dell’allenatore”.
“Dall’inizio della stagione – si legge – ha già ricoperto altri tre ruoli oltre al suo, è stato utilizzato da mediano destro e sinistro e anche da ala destra e sinistra. Insomma, un vero e proprio jolly che Aurelio De Laurentiis ha inseguito a lungo, fino a quando non è riuscito a convincerlo, nell’estate 2016, ad accettare Napoli”.
“Oggi – conclude la rosea – rappresenta il talento più puro che può vantare il club. Insieme con Insigne, Zielinski è destinato a divenire una bandiera del progetto futuro, il loro valore si aggira intorno ai 150 milioni”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Metodo Analogico Bortolato: incontro formativo e divulgativo tra l’Università di Foggia e le scuole primarie

L'Università di Foggia invita a un incontro per condividere esperienze e costruire il futuro dell'educazione
Pubblicita

Ti potrebbe interessare