12.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, la Camorra mette una taglia su Pocho: il cane antidroga ha un fiuto infallibile

LEGGI ANCHE

Napoli, la Camorra mette una taglia su Pocho: il cane antidroga ha un fiuto infallibile

Da mesi è l’incubo di spacciatori e membri dei clan. Grazie al suo fiuto sono state portate a termine con successo numerose operazioni delle forze dell’ordine sul territorio campano. Parliamo naturalmente di Pocho, un cane dell’unità antidroga della Questura di Napoli. Pocho è un Jack Russel di nove anni addestrato a fiutare e scovare tracce di stupefacenti e a mandare a monte ogni tentativo di camuffamento scelto dai corrieri.
Un naso che funziona benissimo e che, da quando è in servizio nella sezione narcotici della Questura di Napoli, ha fatto scoprire oltre due tonnellate di stupefacenti, facendo perdere ai clan diversi milioni di euro di profitti.
L’ultimo colpo a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, poche settimane fa dove ha scoperto trenta chili di cocaina purissima. E poi la droga scoperta nel biberon di un bambino di pochi mesi messa al posto del latte in polvere. Anche per questo gira voce che i clan abbiano messo una taglia sulla sua testa: dalle polpette avvelenate alle esche, ogni arma sembrerebbe buona per eliminare il loro avversario. Gli spacciatori avrebbero fatto di tutto per limitarne l’efficacia: sembra addirittura che negli appartamenti-magazzino della droga vengano tenute cagnoline in calore per distrarlo. Ma lui è sempre attento, pensa solo al dovere e si accontenta dei premi in biscotti che gli dà il suo conduttore. Protetto da tutte le forze dell’ordine che lo adorano.
Ancora un anno in servizio prima di andare in pensione. E intanto si cerca il suo erede: fra tutti Kira, una femmina di Pastore Tedesco che sembra davvero promettere molto bene.

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare