14.4 C
Castellammare di Stabia

Napoli, la Camorra mette una taglia su Pocho: il cane antidroga ha un fiuto infallibile

LEGGI ANCHE

Napoli, la Camorra mette una taglia su Pocho: il cane antidroga ha un fiuto infallibile

Da mesi è l’incubo di spacciatori e membri dei clan. Grazie al suo fiuto sono state portate a termine con successo numerose operazioni delle forze dell’ordine sul territorio campano. Parliamo naturalmente di Pocho, un cane dell’unità antidroga della Questura di Napoli. Pocho è un Jack Russel di nove anni addestrato a fiutare e scovare tracce di stupefacenti e a mandare a monte ogni tentativo di camuffamento scelto dai corrieri.
Un naso che funziona benissimo e che, da quando è in servizio nella sezione narcotici della Questura di Napoli, ha fatto scoprire oltre due tonnellate di stupefacenti, facendo perdere ai clan diversi milioni di euro di profitti.
L’ultimo colpo a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, poche settimane fa dove ha scoperto trenta chili di cocaina purissima. E poi la droga scoperta nel biberon di un bambino di pochi mesi messa al posto del latte in polvere. Anche per questo gira voce che i clan abbiano messo una taglia sulla sua testa: dalle polpette avvelenate alle esche, ogni arma sembrerebbe buona per eliminare il loro avversario. Gli spacciatori avrebbero fatto di tutto per limitarne l’efficacia: sembra addirittura che negli appartamenti-magazzino della droga vengano tenute cagnoline in calore per distrarlo. Ma lui è sempre attento, pensa solo al dovere e si accontenta dei premi in biscotti che gli dà il suo conduttore. Protetto da tutte le forze dell’ordine che lo adorano.
Ancora un anno in servizio prima di andare in pensione. E intanto si cerca il suo erede: fra tutti Kira, una femmina di Pastore Tedesco che sembra davvero promettere molto bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare