Napoli, la ‘bidella’ è ammalata: 40 bambini dell’asilo rispediti a casa

Napoli, la ‘bidella’ è ammalata: 40 bambini dell’asilo rispediti a casa Caos e disorganizzazione in...

LEGGI ANCHE

Napoli, la ‘bidella’ è ammalata: 40 bambini dell’asilo rispediti a casa

Caos e disorganizzazione in un asilo di Napoli: niente asilo per oltre quaranta bambini di due sezioni dell’asilo all’Istituto Comprensivo Statale “Domenico Cimarosa” di via Posillipo 88, nel quartiere collinare del comune partenopeo, almeno fino alla guarigione della collaboratrice scolastica. L’assenza per malattia di una bidella ha reso necessaria la sospensione delle attività didattiche per due sezioni, con evidenti disagi soprattutto alle famiglie degli oltre quaranta bambini coinvolti. A riportarlo è l’edizione online del ilMattino di oggi. I piccoli scolari, appresa la notizia, sono dovuti tornare a casa vista la sospensione dell’attività didattica. Per assurdo, gli oltre quaranta bambini coinvolti, che sono seguiti da due maestre per ciascuna classe ed una sola bidella, hanno fatto la “scoperta” solo arrivati all’istituto. Venuta a mancare per malattia l’unica collaboratrice scolastica, le famiglie si sono dovute organizzare per riprendere i propri figli da scuola, vista la giovanissima età e dunque l’impossibilità di provvedere “autonomamente”, con tutti i disagi del caso per chi avesse organizzato la propria giornata lavorativa e non. Proprio ieri, inoltre, era previsto l’inizio della refezione scolastica.
I disagi vanno ad aggiungersi a quelli causati dalla mancata derattizzazione – e la conseguente emergenza sanitaria – della scuola Oberdan, dove diverse aule sono chiuse da settimane.

 

Tensioni e commemorazioni: il 25 Aprile tra celebrazioni e conflitti

Celebrazioni del 25 Aprile segnate da tensioni, scontri fisici e polemiche. La Brigata Ebraica in primo piano, mentre l'Italia ricorda la Resistenza.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare