Sono 26mila i biglietti venduti in un solo giorno
Il flop di presenze visto al San Paolo, nell’ultimo match di Champions League, diventerà soltanto un brutto ricordo per la gara che vedrà il Napoli impegnato contro la Juventus tra le mura amiche.
Come ogni Napoli-Juventus che si rispetti, la vendita dei biglietti è partita col botto. Infatti, dopo l’apertura della prevendita i tagliandi d’accesso si sono polverizzati in pochissimo tempo: siamo già a quota 26mila ticket staccati.
Secondo quanto riportato da Il Mattino:
“Alla fine sono stati venduti, nel primo giorno, ventiseimila biglietti, che aggiunti ai circa seimila abbonamenti di questa stagione fanno trentaduemila presenze accertate. Ma ci sono ancora una decina di giorni in cui si potrà acquistare il prezioso tagliando. Disponibili biglietti in tutti i settori. Non è un caso se negli ultimi dieci anni la media di spettatori a Napoli-Juventus non è mai scesa sotto i 52mila spettatori con le dieci partite di campionato giocate in casa che da sole hanno portato nelle casse azzurre 17 milioni di euro, un incasso medio di 1,7 milioni”.
L’edizione odierna del quotidiano TuttoSport, invece, scrive:
“C’è nell’aria un record senza precedenti. L’incasso previsto da la sensazione che possa essere il più ricco di tutti i tempi. Ieri, al termine della prima giornata di vendita (inizio ore 14), sono stati smaltiti 26mila tagliandi. Dopo due ore dall’apertura dei botteghini, reali e virtuali, erano già diventati introvabili i tagliandi relativi al lato superiore delle due Curve, in appena 4 ore sono terminati anche i Distinti superiori e le Tribune. Procede a ritmo sostenuto anche la vendita dei settori inferiori della Curva B, tanto che si immagino l’esaurimento nella giornata di oggi. Questa fame di campionato e di Juve è la vera ragione che ha convinto i tifosi azzurri a disertare la gara di mercoledì contro lo Shakhtar”.
Lascia un commento