La Guardia di Finanza di Napoli, in occasione dello shopping natalizio, ha intensificato gli interventi a contrasto dell’evasione fiscale e del sommerso da lavoro.
Scoperti 31 lavoratori in nero, sanzionati 9 parcheggiatori abusivi e 17 esercizi commerciali per mancata emissione dello scontrino fiscale. In questo ultimo week-end, i Finanzieri del gruppo di Napoli, della Compagnia di Portici e delle Tenenze di Capri ed Ischia hanno sottoposto a controllo 34 esercizi commerciali, operanti nel settore della vendita di capi d’abbigliamento ed accessori. Più del 90% delle attività ispezionate è risultata irregolare: sono stati identificati 31 dipendenti completamente “a nero”, che stavano prestando la propria opera in totale assenza di garanzie previdenziali ed assistenziali.
Anche nell’affollatissima Spaccanapoli su 17 esercizi commerciali controllati, per tutti è stata contestata una mancata emissione dello scontrino fiscale. Infine,per l’esercizio abusivo di parcheggiatore, sono stati sanzionati 9 soggetti di nazionalità italiana.
Lascia un commento