Napoli, iniziative in memoria di Bud Spancer al San Gennaro Day 2018: i dettagli
Quasi tutto pronto per i festeggiamenti del San Gennaro Day 2018. La sesta edizione dell’evento si terrà lunedì 24 settembrenel sagrato del Duomo di Napoli. Al pubblico sarà garantita una serata laica all’insegna della tradizione e dello spettacolo, con diversi ospiti che negli ultimi anni hanno dato lustro alla città partenopea.
Il prodigio del Santo Patrono farà da suggestivo contesto alla manifestazione che vedrà la presenza di eccellenze del mondo della musica, della cultura e dell’imprenditoria.
L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Jesce Sole, col sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli. La serata si inquadra nella manifestazione September More, un insieme di eventi che caratterizzano Napoli per il mese di settembre. La direzione artistica sarà curata dal conduttore televisivo e radiofonico Gianni Simioli, che ha annunciato diversi ospiti di primo piano.
Tra questi, vanno segnalati la giornalista Franca Leosini, il rapper Luché, lo scrittore Luciano De Crescenzo, l’attore di Gomorra Salvatore Esposito, il cantante Tony Tammaro, lo showman Biagio Izzo e l’attore e regista Mimmo Borrelli.
Uno dei momenti più attesi e emozionanti della serata sarà rappresentato dal premio speciale in nome di Bud Spencer, considerato un autentico simbolo della cultura napoletana che ha dimostrato di amare molto durante le varie tappe della sua vita. Inoltre, sarà dato ampio risalto al San Gennaro Art, con cinque opere degli artisti di Napoli che saranno esposte in luoghi molto importanti per il cibo locale per garantire massima visibilità ad autentici tesori nascosti.
Lascia un commento