15.8 C
Castellammare di Stabia

Napoli, incoscienza e inciviltà: usa un lampione come trampolino per tuffarsi in acque non balneabili

LEGGI ANCHE

Napoli, incoscienza e inciviltà: usa un lampione come trampolino per tuffarsi in acque non balneabili

Ancora incivili a deturpare l’immagine della città e dei cittadini per bene di Napoli. In un video pubblicato sui social, e diventato immediatamente virale, si vede un ragazzo utilizzare un lampione installato sul ponte di Megaride, nei pressi di Castel dell’Ovo, come se fosse un trampolino per tuffarsi in acque sulle quali cui vige un divieto di balneazione. In sottofondo si sentono schiamazzi di altri bagnanti e il rimprovero di una persona fuori campo per quanto appena successo. A denunciare l’episodio sono stati il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere municipale del Sole che Ride Gianni CaselliNel vedere le immagini non abbiamo creduto ai nostri occhi. Abbiamo assistito ad una scena inaccettabile, pericolosa e profondamente lesiva dell’immagine della città. Oramai sembra che qualsiasi comportamento sia lecito e accettabile. Sottolineiamo che non è così. Il decoro dei luoghi passa prima di tutto dai comportamenti. Usare un lampione come trampolino non ha alcun tipo di giustificazione”.
Le immagini che abbiamo visto – continuano – rendono necessari dei controlli stringenti sull’intero litorale. Risulta difficile richiedere una maggiore presenza per far fronte a comportamenti del genere, che risulta anche difficile immagine, ma tant’è. Purtroppo in questa città persistono delle sacche di inciviltà che devono essere combattute giorno dopo giorno. Non ci deve essere spazio per aree grigie di accettazione di tali modi di fare. Occorre intervenire con sanzioni dure”.

h

ttps://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/384488055587190/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare