Napoli, inaugurata la mostra multimediale dedicata a Bud Spencer: i visitatori potranno conoscere le varie vite vissute dall’attore napoletano, dallo sport al cinema
Ieri pomeriggio, a Napoli, presso la Sala Dorica di Palazzo Reale, è stata inaugurata la mostra multimediale dedicata a Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer. A celebrare i successi sportivi e cinematografici dell’attore napoletano c’era anche una rappresentanza del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato settore nuoto, insieme a Marcello Guidi, plurimedagliato nella specialità nuoto di fondo.
La mostra, che durerà fino al prossimo 8 dicembre, è curata da Umberto Croppi, con la co-produzione di Equa e Istituto Luce-Cinecittà.
I visitatori potranno conoscere le varie vite vissute dall’attore napoletano, dallo sport al cinema.
All’inaugurazione anno preso parte il sindaco della città di Napoli, Luigi de Magistris, la moglie di Pedersoli, Maria Amato, i figli Giuseppe, Cristiana e Diamante e tanti altri ospiti come Nancy Brilli.
“Mio padre era orgoglioso di essere italiano. Portava Napoli nel cuore e l’ha portata nel suo cinema.” ha raccontato a laRepubblica Giuseppe Pedersoli. Oggi è previsto l’arrivo del Presidente della Camera Roberto Fico, mentre il suo grandissimo amico Terence Hill ha promesso di visitare l’esposizione nei prossimi giorni.
Oggi è previsto l’arrivo del Presidente della Camera Roberto Fico.
Lascia un commento