Nasce “Ce simme sfasteriati” dall’ala moderata di maggioranza, una voce per “dare quel supporto mancante alla città”.
Nasce all’interno dell’area moderata del consiglio comunale un nuova realtà politica moderata denominata “Ce simme sfasteriati”: si tratta di tre consiglieri comunali che hanno fondato un gruppo con lo scopo di «dare quel supporto mancante alla maggioranza e alla città».
Obbiettivi. Uno dei principali obbiettivi del gruppo nascente sono le aree più disagiate della città, quelle ai margini anche economici ; infatti Maria Caniglia, Luigi Zimbaldi e il capogruppo Vincenzo Solombrino sottolineano che «saranno un faro sulle aree periferiche».
Non si spostano dalla loro posizione di maggioranza, con la quale i tre consiglieri sono stati eletti, infatti sottolineano: «Precisiamo che resteremo nel perimetro della maggioranza politica nella quale siamo stati eletti e la nostra collaborazione sarà uno stimolo costante e determinante per la rinascita di quella vasta area della città al centro del programma del sindaco, ma ancora all’ombra». Inoltre: «tre consiglieri di municipalità hanno espresso la volontà di aderire al progetto, alcuni colleghi di maggioranza ed opposizione hanno manifestato una simpatia per la nostra nuova realtà moderata, ne viene da sé che sarà benvenuto chi condivide i nostri ideali».
Lascia un commento