12.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, in atto i controlli della Polfer: 5 arresti e 8 indagati

LEGGI ANCHE

Napoli, in atto i controlli della Polfer: 5 arresti e 8 indagati

Napoli, nel weekend  il Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Campania ha intensificato le misure di osservazione e vigilanza e rafforzato i dispositivi di sicurezza già disposti negli scali ferroviari, in particolare quelli di  Napoli Centrale e di Campi Flegrei, al fine di garantire l’ordinato svolgimento del servizio ferroviario in occasione della cerimonia di chiusura della  XXX edizione delle Universiadi Estive, sottoponendo a controllo  circa 2.500 persone. 5  gli arrestati  e 8 le persone indagate per la presenza irregolare sul territorio nazionale e per l’inottemperanza al  f.v.o., al divieto di ritorno e all’ordine dell’autorità.

Sempre nel fine settimana,  D.I. un quarantaseienne pluripregiudicato campano,  ha aggredito  il personale ferroviario impegnato nelle verifiche dei titoli di viaggio e nel contrasto dell’evasione tariffaria nella stazione FS di Napoli Piazza Garibaldi.

Il viaggiatore era privo di recapito di viaggio e all’atto del controllo, nel tentativo di oltrepassare il  varco  di accesso all’area dei binari di arrivo/partenza dei treni, ha colpito con una testata al volto un operatore di Protezione Aziendale addetto alla controlleria, procurandogli un trauma contusivo. Fermato dagli agenti della Polizia Ferroviaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari  per Resistenza, Violenza o Minaccia a Pubblico Ufficiale e Lesioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Teatro Karol di Castellammare: Maurizio de Giovanni presenta il suo nuovo romanzo “L’orologiaio di Brest”

Ritorna sul palco del Teatro Karol di Castellammare di Stabia Maurizio De Giovanni con “L’orologiaio di Brest”, un noir dalla trama carica di tensione emotiva e mistero

Ti potrebbe interessare