Napoli, grande successo per “Un Mare di Pace”: cento barche per Carola Rackete e l’accoglienza

Visite : 0Grande successo per “Un Mare di Pace”: cento barche hanno sfilato nel Golfo...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Grande successo per “Un Mare di Pace”: cento barche hanno sfilato nel Golfo di Napoli per Carola Rackete e l’accoglienza

Un corteo composto da circa cento imbarcazioni civili ha sfilato sulle acque del golfo di Napoli “per affermare che quella partenopea è una città accogliente, solidale e soprattutto umana“.
L’iniziativa era partita lo scorso gennaio su spinta delle migliaia di persone che decisero di aderire all’appello lanciato dall’Amministrazione. La manifestazione si è svolta ieri, proprio nelle ore in cui la comandante della Sea Watch 3, Carola Rackete, veniva arrestata per aver forzato il blocco navale per far sbarcare nel porto di Lampedusa i 42 migranti che da diversi giorni erano costretti a bordo, in condizioni precarie. In testa al corteo c’era anche il primo cittadino partenopeo, Luigi De Magistris, che poche ore prima aveva commentato l’arresto della comandante della Sea Watch 3 sulla web tv del Comune di Napoli: “Il corteo è dedicato a Carola Rackete e a tutti gli uomini e le donne perseguitati per ragioni di giustizia.” aveva riferito il Sindaco napoletano.
Provo imbarazzo per uno stato che ha perso il senso dell’equità e della misura. Uno stato è forte se ha la capacità di attuare fino in fondo i valori costituzionali, non se mostra dei muscoli arrugginiti. Mi schiero senza tentennamenti con questa comandante che ha fatto ciò che ogni persona rimasta umana avrebbe fatto”.
“Arrestare Carola Rackete è come arrestare l’umanità e provo profondamente vergogna a essere rappresentato da questo Governo” conclude De Magistris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

F1, Qualifiche GP Miami: vola Verstappen, ma Ferrari risponde presente

I risultati delle qualifiche del GP di Miami con la pole position conquistata da Verstappen davanti a Leclerc e Sainz
Pubblicita

Ti potrebbe interessare