16.6 C
Castellammare di Stabia

Napoli-Genoa, le possibili scelte di Ancelotti e Prandelli

LEGGI ANCHE

Azzurri per blindare il secondo posto, rossoblu per ipotecare la salvezza

In uno stadio vestito a festa grazie al gemellaggio tra le tifoserie, NapoliGenoa si affronteranno per portare a casa i rispettivi obiettivi. Gli uomini di Carlo Ancelotti vogliono vincere per chiudere il discorso qualificazione in Champions (a dire il vero mai in discussione) e blindare il secondo posto; quelli di Cesare Prandelli sono obbligati ad ottenere i tre punti per ipotecare la salvezza e vivere un tranquillo finale di campionato.

NAPOLI
Buone notizie per Ancelotti: l’infermeria si svuota quasi completamente, eccezion fatta per Albiol e Diawara. In porta ci sarà ancora una volta Meret difeso dai centrali Maksimovic e Koulibaly. I dubbi riguardano gli esterni: certo di un posto Hysaj, restano in ballottaggio Malcuit e Mario Rui. A centrocampo, al centro ci saranno Allan e Fabian Ruiz mentre gli esterni saranno Callejon ed uno tra Zielinski e Verdi. In avanti, sarà staffetta tra Milik e Insigne (da stabilire chi partirà dall’inizio) per affiancare Mertens.

4-4-2: Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, F. Ruiz, Verdi; Mertens, Milik. All: Ancelotti.

GENOA
Emergenza in difesa per Prandelli che deve rinunciare a Zukanovic e Romero squalificati: al loro posto ci saranno Gunter e Biraschi con Criscito a completare la difesa a 3. In mediana sarà Radovanovic a dettare le geometrie affiancato da Lerager e Bessa. Gli esterni saranno Lazovic e Sturaro. In attacco, giocherà Sanabria con uno tra Kouamè e l’ex Pandev.

3-5-2: Radu; Biraschi, Gunter, Criscito; Sturaro, Lerager, Radovanovic, Bessa, Lazovic; Sanabria, Kouamè. All: Prandelli.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia: Danilo Quaranta il nuovo difensore stabiese per un colpo di mercato da 90 che non ti aspetti

La nostra analisi approfondita su un rinforzo di spessore per la difesa della Juve Stabia arrivato a Gennaio grazie ad un'operazione di mercato da manuale del D.S. Matteo Lovisa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare