L’autista si era affidato al navigatore GPS installato sul veicolo
I vigili del fuoco sono dovuti intervenire, questa mattina, per estrarre un furgone frigorifero incastrato in un vicolo del centro storico di Napoli. L’autista del veicolo si è avventurato fidandosi del navigatore GPS installato sul veicolo finendo intrappolato nello strettissimo vico Purgatorio ad Arco nella zona dei decumani, tra l’incredulità dei residenti ma anche soprattutto tra lo sconforto dello stesso autista e del suo collaboratore.
L
a manovra è stata seguita con terrore dai residenti che hanno visto il mezzo infilarsi nel vicolo scrostando le pareti laterali e tranciare i tubi del gas e dell’acquedotto con la fuoriuscita di una altissima colonna di acqua.
L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 8,00. Rimuoverlo e liberare i due occupanti dell’abitacolo non è stato facilissimo. Sul posto sono intervenuti, i vigili del fuoco con la squadra 18b del vicino distaccamento cittadino del centro storico e il personale della centrale dei pompieri di Napoli con l’impiego di mezzi speciali, la polizia municipale e i tecnici della Italgas. Attesi per oltre tre ore la squadra del pronto intervento dell’azienda ABC. Tanto spavento ma nessun ferito, si registrano solo danni a cose, oltre che al furgone.
Ora, i residenti chiedono, a gran voce, che all’ingresso del vicolo vengano installati segnali stradali ben visibili che limitino il transito del tratto a mezzi sicuramente meno ingombranti.
Lascia un commento