10.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, funicolare di Chiaia ferma: “Un disagio enorme”

LEGGI ANCHE

L’impianto funicolare è momentaneamente fuori servizio

Cittadini sul piede di guerra. Ancora disagi legati per un guasto della funicolare di Chiaia, unico collegamento tra la zona collinare e Chiaia. “Anche stamani – dichiara Gennaro Capodanno, Presidente del Comitato Valori collinari – l’impianto della funicolare di Chiaia è stato posto temporaneamente fuori servizio creando disagi a cittadini”.

Il servizio funicolare trasporta nei giorni feriali circa 15mila utenti. Sulla pagina facebook di Anm si legge: “Il servizio è temporaneamente sospeso. L’azienda si scusa per il disagio”. Non si apprende durata del guasto e natura.  Non è la prima volta che si verificano episodi del genere, ed è proprio la frequenza di queste sospensioni del servizio lasciano perplessi i cittadini fruitori del servizio. Tale disservizio costringe i cittadini napoletani a muoversi diversamente e, talvolta, si ritrovano costretti ad utilizzare l’automobile ritrovando la criticità del traffico della città introducendosi, poi, nel problema parcheggio che non dà respiro agli automobilisti.
“Rinnovo ancora una volta tutte le mie perplessità – sbotta Capodanno – sulla decisione di rinviare l’esecuzione dei lavori di revisione ventennale, così come prescritti dalle disposizioni vigenti. Piuttosto che avere un impianto che funziona a singhiozzo, con improvvisi e imprevedibili fermi, sarebbe stato opportuno valutare un fermo dell’impianto per eseguire tutti i lavori necessari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: “La squadra mette l’anima in ogni partita. Abbiamo lottato su ogni duello”

Al termine della gara al Tombolato, che ha visto quello che può essere definito uno scontro salvezza tra Cittadella e Juve Stabia concludersi sul...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare