Il Napoli ha disputato la sua seconda amichevole di preparazione contro la Spal a Dimaro, ma non è riuscito a ottenere una vittoria netta, dovendo accontentarsi di un pareggio 1-1
S
otto una pioggia battente e costante, il Napoli ha disputato una prima frazione di gioco giocando in maniera poco cinica. Gli azzurri hanno attaccato con determinazione, ma si sono scontrati contro una solida difesa ferrarese, retrocessa in Serie C nella scorsa stagione.
Nonostante alcune occasioni create, come i tentativi di Folorunsho e Politano, il primo tempo si è concluso a reti bianche.
Nel secondo tempo, il tecnico Rudi Garcia ha fatto entrare in campo i pezzi grossi della squadra, tra cui Osimhen e Kvaratskhelia, cambiando la musica del match. Il Napoli è diventato più pressante e ha sfiorato il gol del vantaggio con una traversa colpita da Kvaratskhelia e un tiro da fuori di Raspadori che sfiora il palo.
Tuttavia, è stata la Spal a rompere l’equilibrio con una prodezza da centrocampo del giovane Puletto, che ha sorpreso Meret, portiere del Napoli, segnando un eurogol spettacolare.
Il Napoli non si è abbattuto e ha continuato a cercare il pareggio, che è arrivato al minuto 73 grazie ad Anguissa, servito da Zielinski, che ha trovato il gol battendo il portiere avversario con un tiro di piatto.
Nonostante le opportunità per segnare il gol del vantaggio, come le occasioni sprecate da Olivera e Osimhen, il Napoli non è riuscito a cambiare il risultato.
In conclusione, il Napoli ha dimostrato di avere potenziale offensivo, ma dovrà lavorare sulla concretezza sotto porta per sfruttare al meglio le occasioni create e ottenere risultati migliori in vista della prossima stagione.
#Napoli #Spal #amichevole #calcio #NapoliFuturo #Talentiazzurra