Napoli, estorsioni a trans brasiliani: arrestate tre persone
N
apoli, sono avvenuti tre arresti per estorsioni a trans brasiliani residenti nel napoletano. L’indagine è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord. I Carabinieri di Varcaturo, stazione dipendente dalla Compagnia di Giugliano in Campania, hanno arrestato due fratelli di 35 e 26 anni, residenti in Giugliano ed un 30enne residente a Quarto. I tre sono gravemente indiziati di diversi tentativi estorsivi commessi dall’estate 2017, ai danni di 5 transessuali brasiliani.
La vicenda: il tutto è partito lo scorso mese di febbraio, da una denuncia , fatta presso la Stazione di Varcaturo, nella quale affermavano che i due fratelli da diversi anni estorcevano denaro per esercitare liberamente l’attività di meretricio su strada nel comune di Castel Volturno, località Ischitella. In particolare è stato riferito, che uno dei denuncianti fu portato con la forza a casa di uno dei due fratelli, e gli fu chiesto di avvisare tutti i transessuali di pagare 100 euro pro capite a settimane per esercitare la loro attività in tutta tranquillità.
Il tutto è andato storto quando i fratelli si sono accorti di alcuni mancati pagamenti, e hanno iniziato a perseguitare i transessuali sia con minacce verbali che facendoli aggredire fisicamente. l terzo uomo è stato riconosciuto dalle vittime tramite individuazione fotografica.
Lascia un commento