Napoli: resta in forse anche la posizione del direttore sportivo Cristiano Giuntoli
Napoli e il problema scadenze 2022. Le ultime
P
unti Chiave Articolo
Tra adii e certezze. In casa Napoli non si pensa solo alla stagione in corso, che vede ancora gli azzurri in lotta per la zona Champions League, ma anche pensare al mercato che sarà.
La posizione di Giuntoli
Il capitolo più interessante è ovviamente quello dedicato al mercato. Ma le trattative ovviamente le organizza il direttore sportivo. In questo caso Cristiano Giuntoli. Mai come quest’anno la sua posizione è però in dubbio. Da capire il rapporto tra il direttore sportivo e il presidente ADL dopo una stagione senza dubbio fatta di alti e bassi, senza dimenticare però l’altro fattore: il sostituto. Quanti d.s. in questo momento possono meritare una squadra come il Napoli? La società riflette, ragiona, ma mai come in questa prossima sessione di mercato Giuntoli potrebbe essere presto free agent, sempre contando che anche l’allenatore è prossimo all’addio.
Napoli, basta perdere giocatori
Dovesse restare Giuntoli, si troverebbe di fronte una situazione un bel po’ delicata. Non solo in capitolo entrata, qualche rinforzo senza dubbio servirà, e uscita, uno su tutti quella di Bakayoko con Hysaj e Maksimovic, ma anche il discorso scadenze. E il Napoli altre situazioni come l’albanese e il serbo non vuole averle.
Le uscite gratuite
Il capitolo scadenza è senza dubbio molto delicato. Per gli azzurri le occasioni e le scelte con chi entra in scadenza saranno due: o si vende o si prolunga il contratto. Non sarà accettabile un’ennesima perdita a parametro zero.
Primo rinnovo: Lorenzo Insigne
In scadenza di contratto rientra il capitano Lorenzo Insigne. Gli azzurri hanno assoluta intenzione di puntare su di lui essendo il capitano di questa squadra e vero trascinatore. Infatti è già stato stabili un incontro tra gli agenti del giocatore per dopo l’Europeo. Da segnalare però anche un incontro che c’è stato qualche settimana fa tra gli agenti del 24 e il Milan, definito come una semplice visita di cortesia. Lorenzo però vuole Napoli. Sono attesi sviluppi ma la c’è tanta fiducia sulla tematica.
Seconda scadenza: Ciro Mertens
Diverso invece il discorso da fare per Dries Mertens. Il belga è anche lui una delle bandiere azzurre. Questa stagione è stata frastagliata da un paio di infortuni, ma appena è tornato Ciro ha preso in mano la squadra a furia di gol decisivi. C’è il pericolo che con lui si possa andare incontro a un possibile braccio di ferro vista la scadenza nel 2022. I motivi possono essere vari: l’età che avanza e il grande stipendio che il belga percepiste. Sensazioni? È ancora tutto da vedere, gli azzurri infatti nei confronti del numero 14 non hanno ancora fatto un passo avanti.
Senza dimenticare anche Ospina e Ghoulam…
Tema scadenze toccato anche questa mattina dal quotidiano Il Mattino. A tal proposito, ecco quanto riportato dalla testata giornalistica:
“Nel 2022 oltre Insigne, sono in scadenza anche Ospina, Ghoulam e Mertens. Con il belga si rischia un altro braccio di ferro e non è escluso che visto quanto guadagna(8 milioni lordi) questa estate si possa valutare la sua cessione. Offerte ne ha. E tante. Ospina resterebbe in azzurro anche come riserva ma c’è tempo per fare delle valutazioni”
Napoli e il problema scadenze 2022. Le ultime/ Marco Palomba
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.