Napoli, è fatta per Anguissa. Termina così il mercato azzurro

Nel penultimo giorno di calciomercato il Napoli firma l’ultimo acquisto della sessione con il centrocampista del Fulham Anguissa

Napoli, è fatta per Anguissa. Termina così il mercato azzurro

Negli ultimi giorni di mercato, il Napoli fa un ultimo regalo a Luciano Spalletti. È André Zambo Anguissa preso dal Fulham. Il centrocampista di spessore, fisico da box to box che mancava agli azzurri.

Anguissa al Napoli, giocatore già in Italia

I dettagli sulla trattativa, impostata a prestito con diritto di riscatto, sono spiegato dal sito di  Gianluca Di Marzio:

“Il Napoli ha trovato il suo nuovo centrocampista. Si tratta di André Zambo Anguissa, calciatore camerunense di proprietà del Fulham. Ieri il Napoli aveva bloccato il giocatore, oggi ha trovato anche l’accordo con la società: sarà prestito con diritto di riscatto. La cifra complessiva dell’operazione dovrebbe aggirarsi sui 10 milioni di euro tra prestito e diritto di riscatto. È praticamente fatta dunque: Anguissa è atteso a breve in Italia, dove svolgerà le visite mediche prima di iniziare la sua nuova avventura in azzurro.”

Calleja: “Può fare benissimo in Italia”

Ma che caratteristiche ha il nuovo centrocampista azzurro? Ne ha parlato a Kiss Kiss Napoli Javier Calleja, ex allenatore di Anguissa ai tempi del Villareal. Ecco le sue dichiarazioni:

“Anguissa è un giocatore forte fisicamente e molto completo, è un box to box. E’ bravo a rubar palla e a dare il via all’azione. A centrocampo può giocare anche da interno, accompagna molto la manovra offensiva. Può migliorare nella fase offensiva con la finalizzazione e nell’ultimo passaggio perché non finalizza molto. Gioca molto per il gruppo, se migliora anche negli ultimi metri diventa un giocatore incredibile. In Serie A può fare bene, è bravo nell’uno contro uno”.

Venerato: “Si chiude qui il mercato azzurro”

Si chiude qui ufficialmente dunque il mercato del Napoli con l’acquisto di Anguissa e la cessione di Andrea Petagna come spiegato dall’esperto di mercato Ciro Venerato a Kiss Kiss Napoli:“Anguissa è un giocatore che Spalletti chiedeva. Un giocatore fisico e con caratteristiche per sostituire Bakyoko. Pjanic è stato offerto con il 50 o 60% dello stipendio accollato al Barcellona, ma non erano quelle le caratteristiche cercato dal club azzurro. Il Napoli è riuscito a tenere tutti i grandi giocatori, per la Coppa d’Africa potrebbero esserci rinforzi con il mercato di gennaio. Ieri il Napoli ha provato a prendere Lammers. Gli azzurri hanno concluso il mercato con Petagna in uscita e Anguissa in entrata.”

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 27 Novembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 27 Novembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #27Novembre

Argentina-Messico 2-0, Mondiali calcio 2022: Pagelle e Highlights

Argentina-Messico 2-0, Mondiali calcio 2022: l’Argentina piega il Messico per 2-0 e si rilancia verso gli ottavi di finale. Enzo Fernández e Messi firmano le reti della vittoria. #Argentina #ArgentinaMessico #Messico #Mondialicalcio2022