Q
uinta giornata del Gruppo B di Champions League che vede il Napoli impegnato contro la Dinamo Kiev. Il match si disputerà domani, ore 20:45, allo stadio San Paolo.
Gli azzurri arrivano a questa sfida in testa al girone con 7 punti, gli stessi del Benfica e uno in più rispetto al Besiktas. Contro gli ucraini potrebbe rivelarsi una sfida decisiva per il passaggio alla fase ad eliminazione diretta. Infatti se Napoli e Benfica dovessero vincere entrambe, accederebbero agli ottavi di finale e si giocherebbero il primo posto all’ ultima giornata. Al di là dei calcoli servirà il miglior Napoli contro un avversario che, nonostante l’ ultimo posto nel girone, non è mai semplice da affrontare.
Â
LE ULTIME SULLA FORMAZIONE AZZURRA – Maurizio Sarri può contare sul Manolo Gabbiadini, assente per infortunio nella trasferta di Udine. L’ attaccante bergamasco dovrebbe comunque partire dalla panchina lasciando spazio a Dries Mertens nel ruolo di centravanti. In difesa, nonostante il recupero di Raul Albiol, potrebbe essere ancora Chiriches ad affiancare Koulibaly, occhio anche a Maksimovic. Confermati Hysaj e Ghoulam sugli esterni. A centrocampo la certezza è Marek Hamsik, per il resto doppio ballottaggio Jorginho/Diawara e Zielinski/Allan. Gli esterni d’ attacco saranno Callejon e Insigne, quest’ ultimo reduce da una doppietta contro l’ Udinese.
Â
NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
ALLENATORE: Maurizio Sarri
A DISPOSIZIONE: Rafael, Maggio, Albiol, Zielinski, Diawara, Giaccherini, Gabbiadini.
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: Milik
Â
Â
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento