“Bisogna incidere sulla sicurezza”
Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, cerca di allentare, almeno per il momento, le polemiche con il vicepremier Matteo Salvini invitando il Governo all’invio di maggiori forze dell’ordine in città ed, in particolare, nel quartiere del Vasto, una bomba sociale pronta a esplodere e centro di mix tra immigranti e camorra che ha portato allo sconforto residenti e commercianti.
Ecco quanto ha detto il primo cittadino napoletano: “Questo Governo sembra avere la forte volontà di incidere sulla sicurezza, ci aspettiamo fatti concreti, per onestà intellettuale devo dire che si è insediato da poco e dobbiamo dargli un po’ di tempo. Siamo per il dialogo istituzionale valuteremo l’operato dai fatti”.
Un pizzico di polemica De Magistris lo dedica al ministro Giorgia Meloni in visita al Vasto: “Le passerelle le lasciamo a loro. Le passerelle politiche per alimentare tensioni sociali sono molto pericolose, in tutte le città e a Napoli in particolare. C’è chi fa le passerelle e chi fa il sindaco giorno e notte, stando sui quartieri, sui problemi, ascoltando e incontrando i cittadini. Nessuno ha la bacchetta magica su questi temi, ma sono certo che, sul Vasto come altrove, si stia facendo il massimo. Napoli è esempio di cooperazione istituzionale a livello italiano, non c’è scaricabarile o scontro tra istituzioni”.
Lascia un commento