Napoli, controllore ANM aggredito con un pugno sul volto da un giovane, Borrelli (VERDI): “Garantire maggiore sicurezza ai lavoratori e tutti gli utenti“
Secondo quanto riportato da Il Mattino, nel primo pomeriggio di martedì 4 febbraio, un controllore dell’ANM sarebbe stato aggredito all’interno della stazione Vanvitelli della linea 1 della metropolitana di Napoli.
Secondo la ricostruzione, l’agente dell’ANM, notando un giovane che tentava di eludere i controlli, avrebbe provato a fermarlo scatenando però la reazione violenta di quest’ultimo. Il controllore sarebbe stato prima insultato, poi colpito con un violento pugno sul volto. L’uomo è stato costretto a ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale Cardarelli, i quali hanno indicato una prognosi di 5 giorni di guarigione. L’aggressore è invece riuscito a darsi alla fuga.
A commentare l’episodio, mostrando solidarietà nei confronti della vittima, è stato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli: “È in aumento il numero di aggressioni all’interno delle stazioni nei confronti degli operatori. Sono violenze inaccettabili ed ingiustificabili verso chi compie il proprio lavoro. Non è possibile che i controllori e gli operatori dell’ANM vivano in questo clima di violenza e terrore, temendo per la propria incolumità, dovrebbero poter svolger il proprio lavoro nella sicurezza più totale. Per questo – conclude il consigliere – chiediamo che le stazioni ferroviarie metropolitane siano sempre controllate anche da videocamere, affinché si possa garantire maggiore sicurezza ai lavoratori e tutti gli utenti.”
Lascia un commento