16.6 C
Castellammare di Stabia

Napoli Comicon, intervista esclusiva a Valentina De Poli (VIDEO)

LEGGI ANCHE

Oggi al Napoli Comicon abbiamo raggiunto Valentina De Poli, direttore di Topolino, che ha rilasciato ai nostri microfoni in esclusiva le seguenti dichiarazioni: “Questa manifestazione è veramente entusiasmante, nonostante la pioggia c’è tantissimo pubblico e questo ci trasmette energia”. La grande novità è rappresentata da una nuova collana, “Tesori International”, con annessa versione variant per il numero uno, dedicato alla Saga di Paperon de’ Paperoni: “E’ un progetto che abbiamo avviato qui a Napoli lo scorso anno, pensando di invitare di nuovo Don Rosa, l’autore della Saga, che era già stato qui a Napoli qualche anno fa. C’era una grande attesa, tutti volevano rivederlo in Italia e infatti, come Panini Comics, abbiamo pensato di riproporre la Saga in una nuova edizione.

Valentina De Poli
Valentina De Poli – direttore di Topolino

A breve uscirà un secondo volume con tutte le storie aggiuntive, rivisitate con la collaborazione dell’autore stesso. Questa nuova edizione sta avendo molto successo, Don Rosa è forse l’autore con le file più lunghe di fan qui al Comicon. L’aspettativa sta superando le attese”. Grandi novità anche sulle pagine di Topolino, con il crossover PK-DoubleDuck: “Ne parlo nell’editoriale del numero di Topolino che presentiamo in anteprima qui al Comicon – afferma la De Poli – È un’idea nata da decenni, da quando lessi per la prima volta il crossover tra Dylan Dog e Martin Mystère, ho lasciato il mio cuore in quella storia. Ne parlavo sempre, finché mi sono confrontata con Francesco Artibani e quando si parla con lui, tutto diventa realtà. La proposta è arrivata e l’abbiamo tenuta in caldo finora, per celebrare il 20esimo anniversario di PK. In questa storia si rivedono tutte le atmosfere di PK, attraverso gli occhi di DoubleDuck. È come vedere Paperino alle prese con sé stesso”. Un ultimo commento sulla possibilità, offerta ai più piccoli dallo stand Disney, di avere disegni e autografi durante sessioni dedicate: “Tutte le fiere sono dedicate a ragazzi più grandi, ci sembra giusto dedicare spazio e tempo ai lettori più piccoli, proponendo sessioni di firme e disegni dedicate esclusivamente a loro e aprendo laboratori coi bambini, in particolare dedicati al tema dell’ecologia. Durante quest’edizione del Comicon, tutti i bambini possono portare il loro disegno qui allo stand Disney e in cambio avranno un attestato di partecipazione, per farli sentire ancora più parte di questo bellissimo mondo. Senza questi lettori, che saranno quelli del futuro, mancherebbe un elemento fondamentale. È giusto pensare anche a loro”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per il David di Donatello concorre uno stabiese: Antonio Scardigno partecipa con il cortometraggio “Il Dono”

Il cortometraggio "Il dono", scritto, interpretato e prodotto da Antonio Scardigno, sotto la sapiente regia di Carlo Giuseppe Trematerra, sta riscuotendo un notevole successo...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare