S
embrava tutto pronto per la chiusura e, invece, è arrivato il sorprendente passo indietro.Nulla da fare tra Napoli e Udinese per il cartellino di Perez: l’operazione è ufficialmente saltata.
Dietro a questa decisione, c’è la scelta del Napoli di voler continuare a puntare su Ostigard (che sarebbe stato individuato dall’Udinese per sostituire proprio Perez).Con il non addio dell’ex difensore del Genoa, che pare abbia convinto la società azzurra dopo la prestazione molto solida ottenuta contro la Lazio, il Napoli ha preferito interrompere la trattativa – molto vicina alla chiusura – per Perez.
Punti Chiave Articolo
I colpi, dunque, del calciomercato del Napoli restano fermi a 4.Mazzocchi, Trorè, Dendoncker e Ngonge, in attesa di Popovic che arriverà dal Monza solo nella sessione estiva.
Nulla da fare per Perez, il Napoli si tiene stretto Ostigard
Si chiude, dunque, così il calciomercato del Napoli.
Saltato Perez, alla fine, gli azzurri hanno rinforzato maggiormente il reparto offensivo, in particolare con gli arrivi di Traorè e Ngonge.Giocatori, soprattutto il secondo, che possono crescere vista la loro giovane età e che dovranno sin da subito – con Ngonge che ha già debuttato, così come Dendoncker, nella sfida contro la Lazio – dare il loro importante contributo per cercare di raggiungere l’ambita, ma a oggi non proprio vicina, zona Champions League.
Oltre a loro due, gli azzurri hanno rivisto anche il centrocampo con l’arrivo di Dendoncker che dovrebbe ricoprire un ruolo, per caratteristiche, prettamente difensivo.
In difesa, dunque, l’unico acquisto da segnalare nel Napoli è quello di Mazzocchi che è arrivato dalla Salernitana.Con lui, Mazzarri ha iniziato a impostare la squadra su una difesa a 3, sfruttando la sua capacità di poter giocare sia come terzo centrale (anche se per ora quel ruolo è stato occupato da Di Lorenzo) che da esterno a destra.
Da non dimenticare, infine, che Mazzocchi potrà ricoprire anche il ruolo di esterno a sinistra, come fece già contro la Fiorentina e l’Inter visti i problemi di Mario Rui.