Pubblicita

Napoli: Cerimonia di inaugurazione della “Stanza Millecolori”

Pubblicita

La “Stanza Millecolori” dedicata ai minori vittime di violenze e maltrattamenti, verrà inaugurata domani alle ore 11:00 presso il Commissariato Vicaria-Mercato.

Napoli: Cerimonia di inaugurazione della “Stanza Millecolori”

NAPOLI- Cresce la sensibilità nei confronti dei più deboli e vulnerabili e le Forze dell’Ordine sono le prime a dare il segnale: domani presso il Commissariato Vicaria-Mercato, alle ore 11:00, verrà inaugurata la “Stanza Millecolori” riservata proprio ai minori vittime di violenze e maltrattamenti.

Tutto ciò è stato realizzato con il contributo dell’Associazione Gioventù Cattolica (ASSO.GIO.CA), dell’Ente Autonomo Volturno (EAV) e de “L’Altra Napoli Onlus”.

Nel corso dell’evento, che sarà accompagnato da un’esibizione musicale dei ragazzi dell’Orchestra Giovanile Sanitansamble e Piccola Orchestra di Forcella diretti dal Maestro Paolo Acunzo.

Interverranno il Questore di Napoli Alessandro Giuliano, Ernesto Albanese Presidente de “L’altra Napoli Onlus”, Gianfranco Wurzburger Presidente di “ASSO.GIO.CA”, Umberto De Gregorio Presidente E.A.V. e Antonio Lucidi Vice Presidente de “L’altra Napoli Onlus”.

L’auspicio è che si diffonda una “mentalità nuova”, per cui chi si sente in pericolo, in difficoltà, vive situazioni “per niente semplici”, trovi il coraggio, senza vergogna di rivolgersi alla Polizia, alle Forze dell’Ordine, senza temere di non essere creduto o ignorato nella sua richiesta di aiuto. Lo Stato c’è.

 

 

 

Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania 

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Figli di coppie omogenitoriali, interviene ancora l’Ue

La leader della destra italiana, Giorgia Meloni, e il suo governo hanno deciso di bloccare le registrazioni dei figli di genitori dello stesso sesso, causando così un duro scontro con l’Unione Europea che interviene e ribadisce il diritto dei figli omogenitoriali: “Stati membri obbligati a riconoscerli”
Pubblicita