Ai due è stata contestata la gestione della procedura di disinfestazione dei locali
Giuseppe Matarazzo, direttore sanitario nell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, e Claudio Pucillo, assistente tecnico, sono stati sospesi nell’ambito del processo disciplinare relativo al ritrovamento di formiche all’interno del nosocomio.
I due non sono accusati di essere stati i responsabili effettivi dell’invasione di formiche in ospedale, ma soltanto delle procedure effettuate successivamente per porre fine all’infestazione degli insetti nelle corsie.
In una nota della Asl Napoli 1 Centro si legge: “Al termine di un approfondito lavoro di ricostruzione dei fatti il Collegio ha preso questa decisione”.
Matarazzo si è visto comminare una duplice sanzione sospensione dal servizio e dello stipendio per un mese, a partire dal prossimo 16 luglio. Pucillo, invece, la sospensione dal servizio e dallo stipendio, parte dal 4 luglio e per quattro mesi. Al primo è stata contestata la procedura di affidamento dell’incarico per la sanificazione dei locali infestati e il mancato controllo sul lavoro effettuato dal tecnico da lui nominato. Pucillo, invece, per la Commissione è responsabile di “gravi e molteplici violazioni delle norme di legge in materia di Lavori pubblici e delle norme contenute nel Regolamento aziendale per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture”.
Lascia un commento