6.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, il cardinale Sepe corona il sogno di due fidanzati con sindrome down: ora sono sposati

LEGGI ANCHE

Lo sposo: “Era venuta l’ora”

Il cardinale Crescenzo Sepe, arcivescovo della città di Napoli, ha sposato nella Basilica di Santa Restituita, nel Duomo della città, due fidanzati affetti dalla sindrome di down: LoredanaLorenzo si sono detti si diventando marito e moglie, coronando quel sogno iniziato anni addietro.

Si sono conosciuti grazie alla Comunità di Sant’Egidio, durante una colonia estiva. Loredana racconta: “Ferdinando ha cominciato a corteggiarmi e alla fine ci siamo messi insieme”.  Poi, dopo anni di fidanzamento, è arrivata la decisione e lo sposo spiega: “Un anno fa le ho chiesto di sposarmi. Era venuta l’ora”. Dopo il fatidico si, i due hanno festeggiato in uno degli spazi della chiesa cattedrale, assieme ai loro familiari, agli amici. Accompagnati, anche oggi, da quelli che sono stati accanto a loro dall’inizio.
Il cardinale Sepe ha, poi, dichiarato: “È stato il matrimonio più bello che abbia mai celebrato, una gioia immensa, un onore particolare”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reggiana – Juve Stabia, Mosti: “Grazie a Fabio per l’assist. Punto pesante, ma l’obiettivo resta la salvezza”

Le Vespe tornano dal "Città del Tricolore" con un pareggio. L'autore del gol: "Siamo un gruppo che se la gioca ovunque, ora testa bassa e lavorare".

Ti potrebbe interessare