18.4 C
Castellammare di Stabia

Napoli-Cagliari, le probabili formazioni: ancora Maksimovic, dubbio Pavoletti per Rastelli

LEGGI ANCHE

D

opo la vittoria in Champions League con il Feyenoord, il Napoli torna in campo per la settima giornata di Serie A. Gli azzurri affronteranno il Cagliari domani, ore 12:30, allo stadio San Paolo.
Napoli più affamato che mai nel “lunch-match” della domenica, i partenopei cercano la settima vittoria consecutiva in campionato (12 se si conta anche quello scorso) per restare in vetta alla classifica prima della sosta per le Nazionali. La squadra di Sarri continua a viaggiare su medie spaventose: 22 i gol messi a segno nelle prime sei giornate, solo 5 quelli subiti.
Di fronte un Cagliari reduce dal doppio scivolone in casa contro Sassuolo e Cagliari e tredicesimo in classifica con soli sei punti totalizzati. Avversario abbordabile ma solo sulla carta, il match può nascondere insidie e non è da sottovalutare. La scorsa stagione,  al San Paolo, gli azzurri si imposero 3-1.

LE ULTIME SUL NAPOLI – Sarri ritrova Raul Albiol al centro della difesa, lo spagnolo ha smaltito il problema alla schiena ma potrebbe non forzare e tornare dopo la sosta. Maksimovic pronto a disputare la terza gara di fila al fianco di Koulibaly. Gli esterni saranno Hysaj e Ghoulam. A centrocampo Allan in vantaggio su Zielinski, Jorginho e Hamsik a completare il terzetto. In attacco conferme per il tridente composta da Insigne, Mertens e Callejon.

LE ULTIME SUL CAGLIARI – Rastelli deve fare a meno di Rafael, Ceppitelli e van der Wiel per infortunio, out anche Fabio Pisacane per squalifica. Il tecnico pronto a varare il 4-3-1-2 al San Paolo con il giovane Romagna pronto all’esordio al centro della difesa al fianco di Andreolli. Il terzetto di centrocampo sarà composto da Ionita, Barella e l’ex Cigarini. Joao Pedro agirà sulla trequarti alle spalle di Sau e di uno tra Pavoletti e Giannetti.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Andreolli, Romagna, Capuano; Ionita, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Giannetti, Sau. All. Rastelli

A cura di Antonino Gargiulo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella, Enrico Leo: La gara con la Juve Stabia sarà una sfida cruciale per ritrovare l’identità

Dopo anni di successi, la squadra granata deve concentrarsi sulla permanenza nella categoria cadetta per cui la gara con la Juve Stabia sarà fondamentale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare