Napoli-Benevento, le probabili formazioni: ancora turnover per Sarri, Baroni senza Ciciretti

Dopo diversi anni torna un derby campano in Serie A con il Napoli che ospita...

LEGGI ANCHE

Dopo diversi anni torna un derby campano in Serie A con il Napoli che ospita il Benevento per la quarta giornata. Match in programma domani pomeriggio, ore 15:00, allo stadio San Paolo.
Il Napoli si rituffa in campionato dopo la sconfitta in Champions League contro lo Shakhtar, una battutta di arresto dopo ben 10 vittorie consecutive tra questa e la passata stagione. Azzurri subito a caccia del riscatto per allungare in vetta alla classifica, di fronte un Benevento ancora a secco di punti in questa stagione. Classifica bugiarda per la squadra allenata da Marco Baroni che ha ben figurato in queste prime tre uscite contro Sampdoria, Bologna e Torino. Le ambizioni dei due club sono chiaramente diverse, il pronostico è tutto dalla parte degli azzurri ma i derby non sono mai partite come le altre.

LE ULTIME SUL NAPOLI – La sconfitta in Ucraina ha fatto riemergere dei dubbi sulla tenuta fisica ma soprattutto mentale degli azzurri. Contro lo Shakhtar l’approccio non è stato dei migliori, segnali in tal senso si erano già avuti nei match di campionato con Atalanta e Bologna. Sarri costretto, ancora una volta, a centellinare le forze in vista dei tanti impegni ravvicinati. Contro le streghe, dunque, ci sarà turnover a cominciare dalla difesa dove Maggio e Maksimovic insidiano Hysaj e Albiol. In mediana tornano Jorginho e Allan, a sinistra potrebbe riposare Marek Hamsik non al top della condizione: ballottaggio aperto con Marko Rog ma lo slovacco rimane favorito. In attacco rientra dall’inizio Mertens al centro del tridente, occhio a Giaccherini che potrebbe far rifiatare Lorenzo Insigne.

LE ULTIME SUL BENEVENTO – Brutta tegola per Baroni che dovrà fare a meno di Amato Ciciretti per il match del San Paolo. Non al meglio neanche D’Alessandro che dovrebbe essere comunque della partita. In difesa la coppia centrale sarà composta da Lucioni e Antei, Venuti agirà sulla destra mentre sulla sinistra è sfida aperta tra Di Chiara e Letizia. Lazaar e D’alessandro esterni di centrocampo con Memushaj e Cataldi al centro. In avanti spazio a Iemmello e uno tra Armenteros e Coda.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

BENEVENTO(4-4-2): Belec; Venuti, Antei, Lucioni, Di Chiara; D’Alessandro, Memushaj, Cataldi, Lazaar; Iemmello, Coda. All. Baroni

A cura di Antonino Gargiulo

Arrivo del Mega Yacht Roma a Stabia Main Port: Apertura Stagione Turistica

Il mega yacht Roma approda a Stabia Main Port, inaugurando la stagione turistica con itinerari tra Castellammare, Pompei e la Costiera Amalfitana.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare