12.3 C
Castellammare di Stabia

Napoli, babygang all’assalto della metro Vanvitelli: manca la vigilanza

LEGGI ANCHE

Aggredito verbalmente il macchinista

La stazione Vanvitelli della linea 1 della metropolitana di Napoli è stata prima obiettivo e poi vittima del raid di una babygang che, approfittando della folla e della ressa, ha manomesso le porte e i freni di emergenza del treno delle 22, uno dei più affollati per il rientro.

Aggredito verbalmente anche il macchinista che era intervenuto per cercare di riparare le porte e far ripartire il convoglio. A causa del blocco e della grande calca che si era creata alle banchine, la Centrale Operativa del Metrò Anm è stata costretta ad interrompere la circolazione per motivi di sicurezza sull’intera tratta per quasi un’ora. Soltanto dopo l’intervento delle forze dell’ordine si è riusciti a riprendere il servizio e a garantire l’ultima corsa delle 23,10, qualche minuto dopo l’orario di chiusura normale. “Si tratta – denunciano i sindacati – dell’ennesima scorribanda di babygang sul metrò che si registra ormai tutte le settimane nelle serate della movida”. E lanciano l’accusa: “A causa dei tagli alla vigilanza interna, sabato sera, la stazione Vantivelli era senza controlli. Solo l’intervento della polizia e dei carabinieri è riuscito a riportare la calma”. Caos e ressa anche alla Stazione Quattro Giornate. Intanto il 28 settembre ci sarà lo sciopero di 24 ore di metro, bus e funicolari proclamato da Orsa, Usb e Faisa Confail sulla crisi aziendale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Arriva lo stop della Corte Costituzionale in merito alla legge sull’Autonomia Differenziata

Alcune regioni tirano un sospiro di sollievo per una legge che sembrava ad un prima analisi sommaria non in linea con i principi costituzionali
Pubblicita

Ti potrebbe interessare