La Conferenza dei capigruppo ha svolto l’audizione dei lavoratori della FAIA azienda dell’indotto aeroportuale
N
apoli – La Conferenza dei capigruppo, presieduta da Alessandro Fucito, ha svolto un’audizione dei lavoratori della FAIA, azienda dell’indotto aeroportuale. Ha partecipato Alfonso Sperandeo dell’assessorato al lavoro.
La vicenda, oggetto anche di una interrogazione parlamentare, è stata introdotta dal capogruppo di Sinistra Napoli in Comune a Sinistra, Mario Coppeto, che aveva sollecitato l’audizione, e che ha ricordato come il Consiglio, già nello scorso mese di luglio era intervenuto con un proprio ordine del giorno per la salvaguardia dell’occupazione nell’indotto aeroportuale e sollecitato nuova attenzione in presenza di una nuova drammatizzazione della crisi che ha visto l’invio 15 giorni fa di lettere di licenziamento.
Due dei lavoratori FAIA presenti, in particolare Gianluca Savelli e Pasquale Esposito, hanno espresso tutta la loro preoccupazione per la crisi dell’azienda che, tuttavia, opera in un settore in crescita. La FAIA, controllata da Atitech srl dal 2015, si occupa, con una commessa che scadrà a dicembre, della gestione dei magazzini presso l’aeroporto di Capodichino per conto di Leonardo spa, che sta trasferendo a Torino la produzione, e con quella della crisi Alenia, i cui lavoratori sono attualmente in cassa integrazione.
Lascia un commento