Napoli
Napoli
foto - http://sscnapoli.it

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni

Questa sera alle ore 20.45 ci sarà il Big Match Napoli-Atalanta, gara significativa per il vertice della classifica perché a separare le due compagini ci sono soltanto 5 punti.

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni

Entrambe le squadre si daranno battaglia e proveranno ad offrire il miglior spettacolo possibile al pubblico del “Diego Armando Maradona”, ognuna delle due con la voglia di ottenere il risultato migliore da questo match.

Napoli

Il Napoli nel match di questa sera dovrà, purtroppo, fare a meno di Koulibaly, Insigne e Fabian Ruiz che vanno così a rimpinguare un’infermeria già colma di calciatori fondamentali per il club campano.

A questo si va ad aggiungere l’ormai nota doppia squalifica rifilata a Luciano Spalletti dal giudice sportivo dopo le vicende di Sassuolo.

Alla squadra campana, dunque, non mancheranno di certo le motivazioni per fare bene contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Per quanto riguarda l’undici titolare, date le numerosissime defezioni, Marco Domenichini, vice di Spalletti, sarà obbligato a schierare una formazione insolita con Ospina tra i pali e una difesa a quattro formata dal duo Di Lorenzo-Mario Rui sulle fasce e la coppia Rrahmani-Juan Jesus al centro.

A centrocampo ci sarà il ritorno di Demme dal primo minuto, che andrà a sostituire l’infortunato Fabian Ruiz, accompagnato da Lobotka e Zielinski.

In attacco, invece, oltre ai soliti Mertens e Lozano si andrà ad aggiungere uno tra Ounas ed Elmas, con l’algerino attualmente in vantaggio nelle gerarchie, che avrà il duro compito di sostituire il Capitano.

Atalanta

La formazione orobica viene da 4 vittorie consecutive nelle ultime 4 partite di campionato, nelle quali ha messo a segno ben 12 reti, e vorrà continuare su questa onda per accorciare ancora di più le distanze dalla vetta.

Mister Gasperini, dopo il turnover attuato nel turno infrasettimanale contro il Venezia, tornerà a schierare Toloi al fianco di Djmsiti e Demiral.

A centrocampo ci sarà il ritorno di De Roon e Freuler in mezzo al campo e del duo Zappacosta-Maehle sugli esterni.

Sulla trequarti, invece, ci sarà fino alla fine il ballottaggio tra Pasalic e Pessina, con il croato in vantaggio soprattutto dopo la tripletta realizzata nell’ultimo turno di campionato.

Infine in avanti ci sarà il ritorno di Duvan Zapata in coppia con Malinovskyi.

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Lobotka, Zielinski; Ounas, Mertens, Lozano. Allenatore: Marco Domenichini.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Pasalic; Malinovskyi, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.