Napoli, assunzione per 797 infermieri, De Luca: “Giornata bellissima, si tratta del primo delle 7.600 nuove assunzioni previste nella sanità campana”
“E’ una giornata bellissima, per voi che state per cambiare la vostra vita con la firma del contratto, ma bella anche per noi che abbiamo dovuto dare l’anima per ottenere questo risultato e per riprendere la sanità campana.” Così, un raggiante Vincenzo De Luca ha accolto i 797 nuovi infermieri assunti presso le strutture delle ASL di Napoli, al Pascale e al Policlinico Federico II.
“Abbiamo bisogno di portare energie fresche nella nostra sanità, mentalità nuove. Voi potete testimoniare di aver trovato lavoro senza dover chinare la testa dinanzi a nessun padrone politico. Ricordo le logiche clientelari, le madri e i padri costretti a trovarsi il protettore politico, l’amico, costretti a piegare la testa per trovare lavoro ai figli. Questa è una cosa che mi ha sempre indignato. Voi avete trovato lavoro per vostro merito e siatene orgogliosi!” si complimenta il Governatore campano.
“Però fatemelo dire – scherza De Luca – qualche merito ce l’abbiamo anche noi: voi siete il primo blocco che porterà ben 7600 nuove assunzioni nella sanità campana. Non parliamo di sostituzioni, ma di nuovi assunti. In dieci anni di commissariamento avevamo perso oltre 13mila nuovi assunti. Ora grazie al nuovo piano d’impiego stiamo compiendo una vera e propria rivoluzione.”
Lascia un commento