Napoli, arrestato il terzo aggressore di Arturo: è un 15enne
N
apoli, grazie alle indagini tenute in questi mesi, dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli, è stata hanno eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in istituto di pena minorile – emessa dal gip del Tribunale per i Minorenni su richiesta della Procura dei Minorenni di Napoli – nei confronti di un 15enne ritenuto responsabile di tentato omicidio del 17enne Arturo, accoltellato da un gruppo di giovani in via Foria a Napoli, il 18 dicembre 2017.
Analoghe esecuzioni di analoghi provvedimenti restrittivi, erano già stati dati nei confronti di un 15enne e di un 17enne per tentato omicidio. Ora la Squadra Mobile ha identificato anche il quarto aggressore: si tratta di un 15enne, un ragazzino non imputabile che quella sera in via Foria componeva il quartetto di aggressori. Il ragazzino ora verrà affidato ai servizi sociali ma non sarà processabile.
Ricordiamo che la vittima in questione, Arturo, era stato aggredito in via Foria e aveva riportato diverse ferite da accoltellamento, alla gola e al torace. La causa dell’aggressione, probabilmente è da ricercarsi nella rapina del cellulare, da parte di un gruppo di ragazzi. Secondo la ricostruzione della vittima, 4 ragazzi molto giovani, presumibilmente minorenni, dopo avergli chiesto l’ora ed averlo invitato a seguirli, a fronte del suo rifiuto, lo avevano aggredito.
Lascia un commento