Napoli, un 53enne non si rassegna alla decisione della moglie che lo ha lasciato, inizia ad assumere atteggiamenti violenti
La Polizia del Commissariato di Pianura, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, questa mattina ha eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 53enne per i reati di maltrattamenti in famiglia.
Il 53enne non riusciva ad accettare la decisione di separazione presa dalla moglie, e con tempo i suoi atteggiamenti sono divenuti sempre più insistenti, intimidatori e violenti.
Negli ultimi mesi la donna, in seguito a continui maltrattamenti, è stata costretta a fuggire dall’abitazione e trovando rifugio e supporto presso un Servizio di Prima Accoglienza delle Donne Vittime di Violenza.
L’attività investigativa condotta dai poliziotti, con i supporti dei diversi elementi raccolti, ha permessi di identificare il profilo violento dell’uomo e autorizzare l’Autorità Giudiziaria napoletana ad emettere il provvedimento restrittivo. Il 53enne è stato arrestato questa mattina ed è stato condotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale.
Lascia un commento