7.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, ancora scioperi e proteste per i lavoratori dell’azienda Anm: sarà un mese nero

LEGGI ANCHE

Continua l’agitazione degli autisti del deposito del Garrittone

Sarà un’estate difficile e triste quella che si appresta ad aprire le porte. I lavoratori dell’azienda dei trasporti ANM sono in stato di agitazione e avvertono che partiranno una raffica di scioperi e disagi agli utenti a partire dal prossimo 22 giugno.

L

e quattro funicolari si fermeranno ancora per 24 ore, per la terza volta in due mesi, per la protesta di Ugl e Faisa Cisal. Tra fine mese e inizio luglio, invece, è previsto il blocco di bus, metrò e parcheggi per uno sciopero di 4 ore programmato da Usb, Orsa e Faisa Confail che protestano contro lo stato di crisi aziendale. Il vertice di ieri in Prefettura, con i rappresentanti Anm, infatti, si è chiuso con una fumata nera. E adesso i rappresentanti dei lavoratori stanno preparando la richiesta alla commissione nazionale di Garanzia per fissare la data dello sciopero. Il tutto, mentre dall’inizio della settimana prosegue l’agitazione degli autisti del deposito del Garittone, che l’azienda intende dismettere a fine giugno. Anche ieri, sono rimaste ferme per guasto decine di bus: sospese del tutto o irregolari le linee che servono la Zona Ospedaliera e Napoli Nord.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare